Villa Maria


Il b&b VILLA MARIA Monferrato si trova nel Borgo medievale del Castello di Camino, grazioso paese di collina (in provincia di Alessandria), inserito nell’ ”Area turistica del Parco Fluviale del Po”.

Antica dimora adiacente alla Chiesa di San Gottardo (anno 1100 d.C.),é stata utilizzata fino agli anni ottanta come casa di vacanze dalle Suore. Negli anni novanta  è stata ristrutturata rispettando i rigidi vincoli paesaggistici esistenti e le esigenze di eco-compatibilità sostenibile (l’energia elettrica è fornita dall’impianto fotovoltaico posizionato sul tetto). Dal 2013 è divenuto un bed and breakfast di relax e charme.

Il b&b è circondato dal verde dei boschi delle colline del basso Monferrato e dal parco del Castello di Camino con i suoi alberi secolari, i campi ed i vigneti: per questo gode di apprezzabile tranquillità e di una vista panoramica unica. Lo sguardo si perde all’orizzonte con le montagne del Monviso fino agli Appennini liguri…dai rilievi del Monferrato che incorniciano il Parco e il Sacro Monte di Crea…alle pianure sovrastate dal Monte Rosa e dalle altre montagne alpine.

Nella raccolta atmosfera del Borgo Castello, il b&b mette a disposizione degli Ospiti tre camere con bagno, dotate di aria condizionata autonoma, Tv,  internet con collegamento cavo e wi-fi.

Il parcheggio auto del b&b è gratuito.